Giro del Giappone 2025, doppietta JCL Team Ukyo sul Monte Fuji – Vince Nahom Zeray, Alessandro Fancellu è secondo e torna in testa alla generale

La quinta tappa del Giro del Giappone 2025 si chiude con una grande festa per la JCL Team Ukyo. La formazione Continental di licenza giapponese, ma dalla matrice molto italiana, ha firmato infatti una doppietta all’arrivo, posto sulle rampe del Monte Fuji. A trionfare, dopo una mini frazione di 66 chilometri caratterizzata proprio dalla scalata alla mitica montagna, è stato l’eritreo Nahom Zeray Araya, presentatosi da solo sul traguardo. Sei secondi dopo è arrivato Alessandro Fancellu, che così facendo è andato a riprendersi il primo posto in testa alla classifica generale, scalzando un altro italiano, suo compagno di squadra, ovvero Simone Raccani.

Quest’ultimo ha chiuso comunque al quarto posto la tappa del Monte Fuji, rimanendo così al secondo posto della graduatoria, alle spalle di Fancellu; i due, quando mancano due tappe alla conclusione della gara, di categoria 2.2, in corso di svolgimento in Giappone, sono separati da 21″. Sul podio di giornata, invece, ci va l’australiano Benjamin Dyball (Victoire Hiroshima), arrivato a 23″ dal vincitore Araya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio